Una impressionante nuova ricerca rafforza l'importanza di frutta, verdura e DHA come [un possibile] segreto per combattere l'Alzheimer.
Ci tieni al tuo cervello? Fai tesoro dei tuoi ricordi? Se non hai sentito questa domanda le prime 99 volte, noi YouDocs ci auguriamo che avverrà con la centesima:
1. Prendi 900 mg di omega-3 DHA al giorno. Perché tanta enfasi su questi grassi buoni? Il cervello è al 60 per cento di grassi - e la metà è di DHA. Mantiene le cellule cerebrali flessibili, fluide e le fa comunicare bene. Il corpo non può produrrre DHA, quindi bisogna prenderlo da alimenti o da integratori alimentari. Prendiamo il DHA da capsule a base di alghe, non olio di pesce, per limitare le preoccupazioni circa le tossine nei pesci.
2. Mangia molti cibi ricchi di grassi DHA: salmone fresco o in scatola, tonno in scatola, trote, sardine, noci, avocado, olio di canola e di semi di lino. Insieme con l'olio d'oliva, sono i soli grassi che dovresti anche solo pensare di mangiare.
3. Mangiate gran quantità di frutta e verdura. Le loro sostanze nutritive sono vitali.
4. Prendi 1.000 IU di vitamina D-3 al giorno; 1.200 dopo i 60 anni. Tra i molti vantaggi della D3, aiuta il sangue a fluire al cervello.
5. Alimenti di stagione con curcuma. La maggior parte della senape ha la curcuma, un cucchiaino da tè ogni giorno aiuta a eliminare i rifiuti cellulari dal cervello.
6. Considera come dei criminali i cibi con grassi saturi e transgenici o i zuccheri aggiunti / sciroppi. Lo sono. Rubano i tuoi ricordi (tra le altre cose cattive).
Perché stiamo battendo questo tasto di nuovo? Una nuova ricerca impressionante ha appena rafforzato la loro importanza - soprattutto frutta, verdura e DHA - come una salsa segreta contro il restringimento del cervello dell'Alzheimer. Lo studio non si è limitato a fare il solito test di memoria. Ha monitorato la dieta e analizzato le dimensioni del cervello. Più grande il cervello, migliore è la memoria.
Cosa pensi di questo articolo? Ti è stato utile? Hai rilievi, riserve, integrazioni? Conosci casi o ti è successo qualcosa che lo conferma? o lo smentisce? Puoi usare il modulo dei commenti sotto per dire la tua opinione. Che è importante e unica.
Scritto da Mehmet Oz e Mike Roizen (The You Docs) autori di "TU: perdere peso".
Pubblicato in The Star.com il 18 gennaio 2012 - Traduzione di Franco Pellizzari.
Copyright: Tutti i diritti di eventuali testi o marchi, eventualmente citati nell'articolo, sono riservati ai rispettivi proprietari.
Liberatoria: Questo articolo non si propone come terapia o dieta; per qualsiasi modifica della propria cura o regime alimentare si consiglia di rivolgersi a un medico o dietologo. Il contenuto non dipende da, nè impegna l'Associazione Alzheimer Riese.
I siti terzi raggiungibili da eventuali links contenuti nell'articolo e/o dagli annunci pubblicitari proposti da Google sono completamente estranei all'Associazione, il loro accesso e uso è a discrezione dell'utente. Liberatoria completa qui.
Nota: L'articolo potrebbe riferire risultati di ricerche mediche, psicologiche, scientifiche o sportive che riflettono lo stato delle conoscenze raggiunte fino alla data della loro pubblicazione.
Sostieni l'Associazione; una donazione, anche minima, ci aiuterà ad assistere malati e famiglie e continuare a informarti. Clicca qui a destra: |