Iscriviti alla newsletter



Registrati alla newsletter (giornaliera o settimanale):
Ricevi aggiornamenti sulla malattia, gli eventi e le proposte dell'associazione. Il tuo indirizzo email è usato solo per gestire il servizio, non sarà mai ceduto ad altri.


Il cambiamento che può aiutare le case di riposo a superare le paure del Covid-19

caregiver and mature woman smiling

Due settimane dopo il primo caso di COVID-19 in USA, identificato nella contea di Snohomish / Washington all'inizio del 2020, mio ​​padre ha avuto un ictus a casa sua a Puget Sound. In seguito sarebbero emersi altri casi di Covid-19 in una struttura di cura qualificata nelle vicinanze, segnando l'inizio di una crisi per queste strutture in tutto il paese.


Mio padre è stato incredibilmente fortunato. Era un ictus minore, e non ha avuto bisogno di assistenza in casa di cura. Ma il tipo di ictus che ha avuto è uno dei fattori di rischio principali per la disabilità cognitiva e la demenza vascolare. Sono cosciente che nel suo futuro potrebbe esserci la casa di cura.


Per tutta la pandemia, le case di riposo sono state nei titoli dei giornali come luoghi con casi incontrollati di Covid-19 e isolamento sociale, che, come mostra la ricerca, può peggiorare la salute delle persone. Circa un terzo di tutti i decessi di COVID-19 riferiti in USA è avvenuto nelle case di riposo, rendendole così anche uno dei posti più pericolosi per lavorare.


Come figlia unica di genitori anziani, le storie della pandemia mi hanno lasciato preoccupata per l'idea di trasferire un giorno la responsabilità di prendersi cura a una casa di cura. Come esperta di sistemi di erogazione di servizi sanitari che ha chiesto ai responsabili politici di dare la priorità alle case di riposo in tutta la pandemia, so che non deve essere così.


C'è una cosa in particolare che le case di riposo possono fare, che credo migliorerebbe l'ambiente per i residenti: investire nel personale per ridurre il ricambio e consentire agli infermieri di trascorrere più tempo con ciascun ospite.

 

Case di cura e il loro ruolo nella pandemia

Le case di cura, comprese le strutture qualificate che offrono servizi medici o terapia riabilitativa, forniscono assistenza 24/7 a circa 1,5 milioni di ospiti negli Stati Uniti. Le persone sono spesso ammesse alle case di cura quando hanno bisogno di assistenza per le attività quotidiane, come vestirsi, lavarsi e nutrirsi.


Potrebbero aver bisogno di terapia medica o riabilitativa a lungo termine o durante il recupero dopo un intervento chirurgico. Le case di cura sono spesso un'opzione per le persone con demenza quando la loro salute si deteriora; la metà dei residenti della casa di riposo ha una demenza, compreso l'Alzheimer.


Dei ricercatori hanno esaminato se le case di cura con elevate valutazioni dei Centers for Medicare and Medicaid Services erano associate a meno casi di Covid-19, ma hanno trovato risultati misti. Un fattore che è stato associato a tassi di infezione più bassi era il numero maggiore di minuti dedicati da infermieri diplomati a ogni paziente. Ciò significa più personale.

 

Sfide che affronta il personale della casa di cura

Assumere più persone non è un compito facile. Anche prima della pandemia era difficile per le case di cura soddisfare le aspettative minime di personale stabilite dal governo federale.


La domanda di personale di assistenza infermieristica è elevata. L'U.S. Bureau of Labur Statistics prevede che la crescita di posti di lavoro per le posizioni di assistente sanitario certificato sarà il doppio della media delle altre occupazioni nel prossimo decennio, per lo più guidata da una popolazione che invecchia con esigenze complesse di salute. Si prevede inoltre che sarà alta la domanda di infermieri registrati.


Eppure l'offerta di lavoratori è limitata. Uno studio recente ha rilevato che, in media, l'intero personale infermieristico di una casa di cura potrebbe subire un ricambio totale almeno una volta all'anno e per alcune più di tre volte all'anno. Nei rapporti nazionali più recenti sul lavoro, i servizi di cura e assistenza residenziale come gruppo hanno continuato a vedere una tendenza al ribasso dell'impiego rispetto ad altri settori di assistenza sanitaria.


Ci sono ragioni per l'alto ricambio nelle case di cura e una bassa scorta di operatori a domicilio. È stato ben documentato che gli assistenti infermieristici, ad esempio, hanno salari bassi, con una media di $ 14,84 all'ora nelle case di cura, pochi benefici, insoddisfazione per il lavoro e una mancanza di mobilità di carriera. La pandemia ha reso ancora più difficile per le case di cura reclutare [personale], date le preoccupazioni sui sistemi di protezione personali insufficienti e gli alti tassi di infezioni e morte per COVID-19.


Ora, una minaccia emergente per la disponibilità di operatori è una bassa accettazione del vaccino COVID-19 a causa della mancanza di fiducia tra il personale delle case di cura nelle istituzioni che avrebbero dovuto proteggerlo.

 

3 Strade davanti

Nell'ultimo anno, ho scritto e testimoniato davanti al Congresso di investire nella carriera del personale delle case di cura, aumentando i salari e migliorando la sicurezza sul lavoro.


Queste strutture potrebbero avere migliori possibilità di reclutare tra i 2,3 milioni di lavoratori di tempo libero e ospitalità che rimangono disoccupati a causa della pandemia, se rendessero più sicuro il lavoro di assistenza e aumentassero gli stipendi. Tempo libero e ospitalità sono i settori più comune da cui l'assistenza sanitaria ha tratto operatori, secondo la mia ricerca.


Il presidente Joe Biden ha recentemente proposto un investimento da 400 miliardi di dollari attraverso un'espansione di Medicaid, il programma federale statale che assicura le persone a basso reddito, quelle con disabilità e milioni di persone anziane, per rafforzare l'assistenza nelle case di cura. L'assistenza domiciliare è spesso più conveniente delle case di cura per coloro la cui famiglia o gli amici possono prendersi cura di loro in casa o in comunità. L'investimento mira a migliorare significativamente la retribuzione e i benefici per gli assistenti domiciliari e gli operatori delle case di cura.


Le case di cura non dovrebbero essere lasciate indietro. Se solo il 5% di quei $ 400 miliardi andasse al personale di assistenza infermieristico, io e i miei colleghi stimiamo che potrebbe alzare gli stipendi degli assistenti infermieristici certificati nelle case di cura di $ 5 all'ora per almeno un anno. Il personale avrebbe meno pressione a fare più lavori, e il settore potrebbe recuperare operatori più esperti.


Un altro modo per migliorare il personale: il governo federale potrebbe aumentare i rimborsi attraverso Medicaid (il pagatore principale del governo per le case di cura) al livello di Medicare, che rimborsa ad un tasso più alto. Ciò metterebbe le case di cura nella posizione di pagare di più il personale e investire in un'assistenza migliore.


Infine, se aumentare gli stipendi porta a un'offerta più ampia di operatori, le case di cura avrebbero più flessibilità per esplorare nuovi modelli di assistenza. Quei modelli comprendono dedicare più personale a meno residenti, potenzialmente attraverso strutture più piccole, che potrebbe portare a una migliore assistenza sanitaria per i residenti.


I problemi sono risolvibili. Migliorare i modelli di personale delle case di cura e i modelli di assistenza può aiutare a risparmiare a milioni di famiglie - compresa la mia - la futura agonia di decidere se le case di cura sono un buon posto per mamma o papà.

 

 

 


Fonte: Bianca Frogner, professoressa associata di medicina familiare e direttrice del Center for Health Workforce Studies, Università di Washington

Pubblicato su The Conversation (> English) - Traduzione di Franco Pellizzari.

Copyright: Tutti i diritti di testi o marchi inclusi nell'articolo sono riservati ai rispettivi proprietari.

Liberatoria: Questo articolo non propone terapie o diete; per qualsiasi modifica della propria cura o regime alimentare si consiglia di rivolgersi a un medico o dietologo. Il contenuto non rappresenta necessariamente l'opinione dell'Associazione Alzheimer OdV di Riese Pio X ma solo quella dell'autore citato come "Fonte". I siti terzi raggiungibili da eventuali collegamenti contenuti nell'articolo e/o dagli annunci pubblicitari sono completamente estranei all'Associazione, il loro accesso e uso è a discrezione dell'utente. Liberatoria completa qui.

Nota: L'articolo potrebbe riferire risultati di ricerche mediche, psicologiche, scientifiche o sportive che riflettono lo stato delle conoscenze raggiunte fino alla data della loro pubblicazione.


 

Notizie da non perdere

Perché la tua visione può prevedere la demenza 12 anni prima della diagnosi

24.04.2024

 

Gli occhi possono rivelare molto sulla salute del nostro cervello: in effetti, i p...

Accumulo di proteine sulle gocce di grasso implicato nell'Alzheimer ad es…

21.02.2024

In uno studio durato 5 anni, Sarah Cohen PhD, biologa cellulare della UNC e Ian Windham della Rockef...

Sintomi visivi bizzarri potrebbero essere segni rivelatori dell'Alzheimer…

1.02.2024

Un team di ricercatori internazionali, guidato dall'Università della California di San F...

Demenze: forti differenze regionali nell’assistenza, al Nord test diagnostici …

30.01.2024

In Iss il Convegno finale del Fondo per l’Alzheimer e le Demenze, presentate le prime linee g...

Svelata una teoria rivoluzionaria sull'origine dell'Alzheimer

28.12.2023

Nonostante colpisca milioni di persone in tutto il mondo, il morbo di Alzheimer (MA) man...

Diagnosi di Alzheimer: prenditi del tempo per elaborarla, poi vai avanti con m…

4.12.2023

Come posso accettare la diagnosi di Alzheimer?

Nathaniel Branden, compianto psicoterape...

Zen e mitocondri: il macchinario della morte rende più sana la vita

20.11.2023

Sebbene tutti noi aspiriamo a una vita lunga, ciò che è più ambito è un lungo periodo di...

Infezione cerebrale da funghi produce cambiamenti simili all'Alzheimer

26.10.2023

Ricerche precedenti hanno implicato i funghi in condizioni neurodegenerative croniche co...

Scoperta nuova causa di Alzheimer e di demenza vascolare

21.09.2023

Uno studio evidenzia la degenerazione delle microglia nel cervello causata dalla tossicità del ferro...

Malato di Alzheimer: la casa di cura la paga lo Stato?

25.05.2023

Chi si fa carico delle spese per un malato di Alzheimer ricoverato in una casa di riposo? Scopriamo ...

I ricordi potrebbero essere conservati nelle membrane dei tuoi neuroni

18.05.2023

Il cervello è responsabile del controllo della maggior parte delle attività del corpo; l...

Qualità della vita peggiora quando l'Alzheimer è complicato dal cancro

28.04.2023

Che considerazioni si possono fare per una persona con Alzheimer che riceve anche la diagnosi di can...

Gli interventi non farmacologici per l'Alzheimer sono sia efficaci che co…

19.04.2023

Un team guidato da ricercatori della Brown University ha usato una simulazione al computer per di...

Menopausa precoce e terapia ormonale ritardata alzano il rischio di Alzheimer

17.04.2023

Le donne hanno più probabilità degli uomini di sviluppare il morbo di Alzheimer (MA), e ...

Flusso del fluido cerebrale può essere manipolato dalla stimolazione sensorial…

11.04.2023

Ricercatori della Boston University, negli Stati Uniti, riferiscono che il flusso di liq...

L'impatto del sonno su cognizione, memoria e demenza

2.03.2023

Riduci i disturbi del sonno per aiutare a prevenire il deterioramento del pensiero.

Orienteering: un modo per addestrare il cervello e contrastare il declino cogn…

27.01.2023

Lo sport dell'orienteering (orientamento), che attinge dall'atletica, dalle cap...

Effetti della carenza di colina sulla salute neurologica e dell'intero si…

23.01.2023

Assorbire colina a sufficienza dall'alimentazione è cruciale per proteggere il corpo e il cervello d...

Scoperta ulteriore 'barriera' anatomica che difende e monitora il ce…

11.01.2023

Dalla complessità delle reti neurali, alle funzioni e strutture biologiche di base, il c...

L'invecchiamento è guidato da geni sbilanciati

21.12.2022

Il meccanismo appena scoperto è presente in vari tipi di animali, compresi gli esseri umani.

Logo AARAssociazione Alzheimer OdV
Via Schiavonesca 13
31039 Riese Pio X° (TV)

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.