Iscriviti alla newsletter

Prevenire l'Alzheimer evitando o riducendo la carne

Scienza e medicina hanno scoperto un legame tra il morbo della mucca pazza e l'Alzheimer.

Non è una sorpresa, visto che il morbo della mucca pazza, il cui termine medico è encefalopatia spongiforme bovina (BSE), è dilagato negli Stati Uniti per decenni.


La forma umana del morbo della mucca pazza è la malattia di Creutzfeldt-Jakob (CJD). La USDA e la FDA hanno fatto un ottimo lavoro mantenendo tutto questo sotto la coltre, così come hanno dimostrato un sano disprezzo per la vita umana con la loro incuria e la loro silenzio. I test sui bovini allevati per l'alimentazione negli Stati Uniti sono 'trascurati' e 'irresponsabili', secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)


Testare una mucca su 2.000 è gravemente negligente. A causa di questo, non si sa quanti bovini infettati entrino nella catena alimentare umana, ma è certo che ciò conduce al CJD e Alzheimer.

 

Gli avvisi dell'Organizzazione Mondiale della Sanità:

L'OMS ha emesso un avviso che indica che gli Stati Uniti stanno violando le linee guida definite per la prevenzione della BSE o malattia della mucca pazza che si fa strada nella popolazione umana. L'OMS afferma che gli Stati Uniti non sta testando adeguatamente i cervelli delle vittime umane della demenza, e probabilmente sta ignorando centinaia di casi umani di malattia di Creutzfeldt Jakob (CJD), causata da nient'altro che dal morbo della mucca pazza.


L'avvertimento prosegue affermando che deve essere interrotta immediatamente l'alimentazione degli animali con altri animali infetti. Dare rifiuti dei macelli, che comprendono sangue, piume ed escrementi, ad altri animali di allevamento è causa di gravi rischi per la salute di tutti coloro che mangiano carne di manzo, o qualsiasi altro animale di allevamento. Cervi, alci, pecore, maiali e polli possono portare la malattia in forme diverse.

 

La connessione:

Histology bse.jpgCJD e Alzheimer sono causate da un prione infettivo, che è un virus [ndt: attenzione questa ipotesi dell'autore dell'articolo non è provata]. Il prione (vedi nell'immagine Wikipedia a sinistra i microscopici "buchi" che contraddistinguono le zone dei tessuti colpite dai prioni, causando una struttura "spugnosa") è una proteina, ma una proteina mutata che è diversa nella forma. Questi prioni si ripiegano in un modello anormale, ed è in quel momento che iniziano ad uccidere le cellule del cervello, a milioni.


Steven Strittmatter, Professore di Neurologia all'Università di Yale, commenta: "E' molto strano che queste due malattie condividano questa proteina comune". Inoltre, Michael Greger, MD, un noto medico dice che "la diagnosi errata più frequente di CJD tra gli anziani è l'Alzheimer. Né la CJD, né l'Alzheimer possono essere diagnosticate definitivamente senza una biopsia del cervello, ed i sintomi e la patologia di entrambe le malattie si sovrappongono".


Il periodo di gestazione di questo prione può essere anni o addirittura decenni. Il problema è che molte persone infette non mostreranno nemmeno i segni della malattia per anni, e il bilancio finale delle vittime potrebbe non essere visibile fino a quando è troppo tardi per fare effettivamente qualcosa per il resto della popolazione. Inoltre, poiché la CJD è spesso non diagnosticata, sarà difficile ottenere il quadro reale. Purtroppo, l'Istituto Nazionale dei Disordini Neurologici indica che non c'è un singolo test diagnostico per la rilevazione della CJD.


L'unico modo per confermare una diagnosi di CJD è dalla biopsia del cervello o autopsia. La biopsia è una procedura pericolosa perché significa rimuovere una parte del cervello di una persona, ed è improbabile che si ottenga la parte infetta. E, durante il test, sia esso autopsia o biopsia, i chirurghi che effettuano il test devono prestare la massima attenzione per essere certi di non infettarsi loro stessi. Deve essere seguita una rigorosa procedura chirurgica e di disinfezione per eseguire questo tipo di test. Mi permetto di dire che la maggior parte dei medici farebbe qualsiasi cosa ma non questa, per evitare i rischi, così pure il tempo e la spesa; la conseguenza: diagnosi mancata o errata.

 

Statistiche di Alzheimer:

Oggi, 2012, l'Alzheimer è la 6a causa di morte negli Stati Uniti; è l'unica malattia che causa la morte certa, perché non può essere impedita dalla medicina, o curata o addirittura rallentata. Dal 2000 al 2008, nei soli Stati Uniti, i morti per Alzheimer sono aumentati del 66 per cento. Si stima che 5,4 milioni di persone negli Stati Uniti avessero l'Alzheimer nel 2011. Questo include persone di età oltre i 65 anni, e i giovani che hanno Alzheimer a insorgenza precoce.


Gli scienziati credono che il morbo della mucca pazza sia dilagato e hanno trovato un possibile collegamento con questa orribile malattia che rovina la mente e con molti altri tipi di demenza. Sono stati individuati anche collegamenti con il Parkinson, l'Huntington, la sclerosi laterale amiotrofica e altre. Il Dr. Greger spiega che la "malattia della mucca pazza è causata da agenti patogeni non convenzionali chiamati prioni - letteralmente proteine infettive - che, a causa della loro struttura unica, sono praticamente invulnerabili, sopravvivendo anche all'incenerimento a temperature abbastanza alte da fondere il piombo".


Purtroppo, anche i maiali possono essere portatori della malattia e, dal momento che sono macellati molto prima che appaiano i sintomi, è difficile da diagnosticare. Secondo il Dott. Greger: "esperimenti di laboratorio dimostrano che i maiali possono infatti essere infettati da cervelli con morbo della mucca pazza - e centinaia di migliaia di maiali malati, troppo malati o paralizzati da lesioni perfino per camminare, arrivano nei macelli degli Stati Uniti ogni anno".

 

Il nostro governo:

Inquieta molti scoprire che la USDA, un ente governativo, sta mettendo a rischio la nostra vita a causa di un tentativo di proteggere le imprese agricole che sono così incapaci di lavorare carni in sicurezza. (Pensare a milioni di kg di manzo richiamati)


Dal Dr. Greger: "Documenti interni della USDA recuperati tramite il Freedom of Information Act dimostrano che già nel 1991 il nostro governo ha effettivamente preso in considerazione una serie di misure precauzionali, per proteggere i cittadini americani dal morbo della mucca pazza. Secondo un documento di questo tipo, tuttavia, la USDA ha spiegato che lo 'svantaggio' di queste misure è che 'il costo per l'industria del bestiame e della trasformazione sarebbe notevole' ". Come ci si sente sapendo che per il nostro governo la nostra vita è meno importante dei costi sostenuti da un macello?

 

Morire per un hamburger?

Ciò che deve essere chiaro è che, quando si mangia un hamburger, non stiamo solo mangiando una mucca. Uno studio fatto da RP Clayton e KE Belk nel 1998 ha concluso che una singola polpetta da 110g di carne di manzo macinata, in media è ricavata da almeno 55 animali diversi fino a un massimo di 1.082 animali.


Ora, pensando a questo e rendendosi conto che ci sono almeno 35 milioni di mucche uccise ogni anno nei soli Stati Uniti, e che solo lo 0,001% di esse sono testate, quali sono le probabilità di contrarre il morbo della mucca pazza o l'Alzheimer? Queste statistiche sono troppo gravi perche' una persona media si prenda il rischio - ed è per questo che c'è un aumento di vegani e vegetariani. Le persone che conoscono questi fatti non vogliono correre rischi con la loro vita.


Diventare vegani o vegetariani è il modo più sicuro per garantire che la vita sia degna di essere vissuta in età avanzata.

 

 

 

***********************
Scritto da Tina Volpe, autrice di The Fast Food Craze, Wreaking Havoc on Our Bodies and Our Animals, e co-autrice (con Judy Carman) di The Missing Peace, The Hidden Power of Our Kinship With Animals.

Pubblicato in OpEdNews il 22 Dicembre 2012 - Traduzione di Franco Pellizzari.

Copyright: Tutti i diritti di eventuali testi o marchi citati nell'articolo sono riservati ai rispettivi proprietari.

Liberatoria: Questo articolo non propone terapie o diete; per qualsiasi modifica della propria cura o regime alimentare si consiglia di rivolgersi a un medico o dietologo. Il contenuto non dipende da, nè impegna l'Associazione Alzheimer onlus di Riese Pio X. I siti terzi raggiungibili da eventuali links contenuti nell'articolo e/o dagli annunci pubblicitari proposti da Google sono completamente estranei all'Associazione, il loro accesso e uso è a discrezione dell'utente. Liberatoria completa qui.

Nota: L'articolo potrebbe riferire risultati di ricerche mediche, psicologiche, scientifiche o sportive che riflettono lo stato delle conoscenze raggiunte fino alla data della loro pubblicazione.

Sostieni l'Associazione; una donazione, anche minima, ci aiuterà ad assistere malati e famiglie e continuare ad informarti. Clicca qui a destra:




Prevenire la malattia di Alzheimer

By (about the author) Permalink (Page 1 of 2 pages) Con (L'autore) Permalink (Pagina 1 di 2 pagine)
OpEdNews Op Eds OpEdNews Op Eds 12/22/2012 at 19:25:40 2012/12/22 alle 19:25:40

Become a Fan Diventa Fan
(3 fans) (3 ventole)


opednews.com opednews.com

 

HOW TO PREVENT ALZHEIMER'S WITHOUT SPENDING YOUR RETIREMENT COME PREVENIRE ALZHEIMER senza spendere i vostri PENSIONE

THE MAD-COW CONNECTION TO ALZHEIMER'S: THE MAD-COW COLLEGAMENTO al morbo di Alzheimer:

Science and medicine have discovered a link between Mad-Cow disease and Alzheimer's. Scienza e la medicina hanno scoperto un legame tra la mucca pazza e l'Alzheimer.

Not surprisingly, Mad-Cow disease, the medical term Bovine Spongiform Encephalopathy (BSE), has been rampant in the US for decades. Non sorprende, mucca pazza, il medico termine encefalopatia spongiforme bovina (BSE), è stata dilagante negli Stati Uniti per decenni. The human form of Mad Cow is Creutzfeldt-Jakob disease (CJD). La forma umana della mucca pazza è la malattia di Creutzfeldt-Jakob (CJD). The USDA and FDA have done a very good job of keeping this under wraps, as well as displaying a healthy disregard for human life by their neglect as well as their silence. L'USDA e FDA hanno fatto un ottimo lavoro di mantenere questo sotto gli involucri, così come la visualizzazione di un sano disprezzo per la vita umana con la loro incuria e la loro silenzio. The testing on cattle raised for food in the US is 'careless' and 'irresponsible' according to The World Health Organization ( WHO ) Il test su bovini sollevata per il cibo negli Stati Uniti è 'trascurato' e 'irresponsabile', secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità ( OMS )

Testing one cow out of every 2,000 cows is seriously negligent. Test di una mucca su ogni 2.000 vacche è gravemente negligente. Because of this fact, no one knows how many infected cattle enter the human food chain; however it is certain it leads to CJD and Alzheimer's. A causa di questo fatto, non si sa quanti bovini infettati entrare nella catena alimentare umana, ma è certo che conduce alla CJD e l'Alzheimer.

THE WORLD HEALTH ORGANIZATION WARNINGS: Dell'Organizzazione Mondiale della Sanità AVVERTENZE:

Run Your Ad HereRun Your Ad Here

WHO has issued a warning stating that the US is violating the guidelines set forth for the prevention of BSE or Mad-Cow disease making its way into the human population. L'OMS ha emesso un avviso che indica che gli Stati Uniti stanno violando le linee guida definite per la prevenzione della BSE o malattia della mucca pazza che si fa strada nella popolazione umana. WHO states that the US is inadequately testing the brains of human dementia victims and is likely missing hundreds of human cases of Creutzfeldt Jakob Disease (CJD), caused by none other than Mad-Cow disease. OMS afferma che gli Stati Uniti non è adeguatamente prova i cervelli delle vittime umane e la demenza è probabilmente manca centinaia di casi umani di malattia di Creutzfeldt Jakob (CJD), causata da nessun altro che morbo della mucca pazza.

The warning goes on to state that the feeding of infected animals to other animals must be ceased immediately. L'avvertimento prosegue affermando che l'alimentazione di animali infetti per gli altri animali devono essere interrotti immediatamente. The feeding of slaughterhouse waste, including blood, feathers and excrement, to other farmed animals is causing major health risks to all who eat beef, or any other farmed animal. L'alimentazione dei rifiuti dei macelli, tra cui sangue, piume ed escrementi, ad altri animali d'allevamento è causa di gravi rischi per la salute di tutti coloro che mangiano carne di manzo, o qualsiasi altro animale d'allevamento. Deer, elk, sheep, pigs and chickens can all carry this disease in different forms. Cervi, alci, pecore, maiali e polli possono portare la malattia in forme diverse.

THE LINK: IL LINK:

CJD and Alzheimer's disease are caused by an infectious prion, which is a virus. CJD e la malattia di Alzheimer sono causate da un prione infettivo, che è un virus. A prion is a protein, but a mutated protein that is somewhat different in shape. Un prione è una proteina, ma una proteina mutata che è diversa in forma. These prions fold into an abnormal pattern, at which time they begin killing off brain cells by the millions. I prioni piegare in un modello anormale, momento in cui iniziano uccidere le cellule del cervello a milioni.

Steven Strittmatter, Professor of Neurology at Yale University, comments, "It's too bizarre that these two diseases would share this common protein." Steven Strittmatter, Professore di Neurologia all'Università di Yale, commenta: "E 'troppo strano che queste due malattie avrebbe condiviso questa proteina comune".

Further, a well-known physician said, "The most frequent misdiagnosis of CJD among the elderly is Alzheimer's disease. Neither CJD nor Alzheimer's can be conclusively diagnosed without a brain biopsy, and the symptoms and pathology of both diseases overlap." Michael Greger, MD . Inoltre, un noto medico ha detto, "Il più frequente diagnosi errata di CJD tra gli anziani è la malattia di Alzheimer. Né CJD, né di Alzheimer può essere definitivamente diagnosticata senza una biopsia del cervello, ed i sintomi e la patologia di entrambe le malattie si sovrappongono." Michael Greger, MD .

The gestation period for this prion can be years or even decades. Il periodo di gestazione per questo prione può essere anni o addirittura decenni. The problem with this is that many people infected will not even show signs of the disease for years, and the final death toll may not show up until it's too late to actually do something about the rest of the population. Il problema è che molte persone infette non sarà nemmeno mostrare segni di malattia per anni, e il bilancio delle vittime finale potrebbe non essere visualizzata fino a quando è troppo tardi per fare effettivamente qualcosa per il resto della popolazione. Also, since CJD is often mis-diagnosed, getting the true picture will be difficult. Inoltre, poiché CJD è spesso mis-diagnosi, ottenendo la vera immagine sarà difficile.

Regrettably, the National Institute of Neurological Disorders indicates that there is not one single diagnostic test for detecting CJD. Purtroppo, l' Istituto nazionale dei disordini neurologici indica che non c'è un unico test diagnostico per la rilevazione di CJD. The only way to confirm a diagnosis of CJD is by brain biopsy or autopsy. L'unico modo per confermare una diagnosi di CJD è dal cervello biopsia o autopsia. The biopsy is a dangerous procedure because it means removing a part of a person's brain, and getting the part that is infected is not likely. La biopsia è una procedura pericolosa perché significa rimuovere una parte del cervello di una persona, e ottenere la parte che non è infetto è probabile. And, when testing in either autopsy or biopsy, surgeons performing the test have to take extreme care to be certain they don't become infected themselves. E, durante la prova, sia autopsia o biopsia, i chirurghi che effettuano il test devono prestare la massima attenzione per essere certi che non si infettano loro stessi. Strict surgical and disinfection procedures must be followed to perform this kind of test. Rigorose procedure chirurgiche e disinfezione deve essere seguita per eseguire questo tipo di test.

I'd venture to say that most doctors would do just about anything BUT this, in order to avoid the risks involved, as well as the time and expense; hence - misdiagnosis. Mi permetto di dire che la maggior parte dei medici avrebbe fatto qualsiasi cosa ma questo, al fine di evitare i rischi, così come il tempo e la spesa, di conseguenza - una diagnosi errata.

ALZHEIMER'S STATISTICS: ALZHEIMER'S STATISTICHE:

Notizie da non perdere

La demenza ci fa vivere con emozioni agrodolci

23.05.2023

Il detto è: dolce è la vita. E, anche se vorremmo momenti costantemente dolci, la vita s...

I ricordi potrebbero essere conservati nelle membrane dei tuoi neuroni

18.05.2023

Il cervello è responsabile del controllo della maggior parte delle attività del corpo; l...

Immergersi nella natura: gioia, meraviglia ... e salute mentale

10.05.2023

La primavera è il momento perfetto per indugiare sulle opportunità.

La primavera è un m...

Qualità della vita peggiora quando l'Alzheimer è complicato dal cancro

28.04.2023

Che considerazioni si possono fare per una persona con Alzheimer che riceve anche la diagnosi di can...

Gli interventi non farmacologici per l'Alzheimer sono sia efficaci che co…

19.04.2023

Un team guidato da ricercatori della Brown University ha usato una simulazione al computer per di...

Farmaci per il sonno: limitazioni e alternative

18.04.2023

Uno studio pubblicato di recente sul Journal of Alzheimer's Disease è l'ultima ...

Menopausa precoce e terapia ormonale ritardata alzano il rischio di Alzheimer

17.04.2023

Le donne hanno più probabilità degli uomini di sviluppare il morbo di Alzheimer (MA), e ...

Flusso del fluido cerebrale può essere manipolato dalla stimolazione sensorial…

11.04.2023

Ricercatori della Boston University, negli Stati Uniti, riferiscono che il flusso di liq...

L'impatto del sonno su cognizione, memoria e demenza

2.03.2023

Riduci i disturbi del sonno per aiutare a prevenire il deterioramento del pensiero.

10 Consigli dei neurologi per ridurre il tuo rischio di demenza

28.02.2023

La demenza colpisce milioni di persone in tutto il mondo, quasi un over-65 su 10. Nonost...

Orienteering: un modo per addestrare il cervello e contrastare il declino cogn…

27.01.2023

Lo sport dell'orienteering (orientamento), che attinge dall'atletica, dalle cap...

Effetti della carenza di colina sulla salute neurologica e dell'intero si…

23.01.2023

Assorbire colina a sufficienza dall'alimentazione è cruciale per proteggere il corpo e il cervello d...

Scoperta ulteriore 'barriera' anatomica che difende e monitora il ce…

11.01.2023

Dalla complessità delle reti neurali, alle funzioni e strutture biologiche di base, il c...

L'invecchiamento è guidato da geni sbilanciati

21.12.2022

Il meccanismo appena scoperto è presente in vari tipi di animali, compresi gli esseri umani.

Goccioline liquide dense come computer cellulari: nuova teoria sulla causa del…

22.09.2022

Un campo emergente è capire come gruppi di molecole si condensano insieme all'interno de...

'Ingorgo' di proteine nei neuroni legato alla neurodegenerazione

12.09.2022

Un nuovo studio condotto da ricercatori dell'EPFL rivela che un complesso proteico malfunzionante pu...

Scoperto un fattore importante che contribuisce all'Alzheimer

22.08.2022

Una ricerca guidata dai dott. Yuhai Zhao e Walter Lukiw della Luisiana State University ...

Dare un senso alla relazione obesità-demenza

2.08.2022

Questo articolo farà capire al lettore perché l'obesità a volte può aumentare il rischio...

Svolta per l'Alzheimer? Confermato collegamento genetico con i disturbi i…

26.07.2022

Uno studio eseguito in Australia alla Edith Cowan University (ECU) ha confermato il legame tra Alzhe...

Studio rivela dove vengono memorizzati i frammenti di memoria

22.07.2022

Un momento indimenticabile in un ristorante può non essere esclusivamente il cibo. Gli o...

Logo AARAssociazione Alzheimer OdV
Via Schiavonesca 13
31039 Riese Pio X° (TV)

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.