Per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'Alzheimer, l'Associazione Alzheimer della Lega Fiamminga ha creato questo spot televisivo per mostrare gli effetti della malattia negli anziani.
Nel filmato, un giovane nipote approfitta della nonna con Alzheimer, suonando ripetutamente il campanello, e spingendola a dargli del denaro ogni volta.
Poiché lei non ricorda, finisce per mettersi in tasca più del dovuto con il suo scherzo.
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Secondo l'Alzheimer's Association, 5,4 milioni di americani vivono con la malattia, un rapporto di circa una persona ogni otto. Oggi è la sesta causa di morte negli Stati Uniti. Anche se nessuno mette in discussione che il PSA (Pubblicità "Progresso") sollevi una questione importante, i siti come Buzzfeed hanno detto che l'annuncio prende in giro le persone con la malattia. Un altro sito, Guyism, lo definisce "brutalmente efficace".
Anche altri paesi hanno implementato tattiche shock per diffondere la consapevolezza dell'Alzheimer. L'Associazione Alzheimer israeliana ha recentemente ingannato i frequentatori del teatro facendo loro provare i sintomi della malattia.
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************************ Pubblicato da Michelle Castillo in CBS News il 17 Aprile 2012 - Traduzione di Franco Pellizzari.
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